venerdì 6 novembre 2015

Giallo come il sole


Nel corso del mio riordino
ho deciso di eliminare un vecchio maglione
che non portavo più.
Mi spiaceva però sprecare la lana, anche se di un colore allegro,
ma non facilissimo da portare.

La lana è grossa,
penso una merino a 8 capi.
Dopo averci pensato ho visto questo modello ai ferri
e ho deciso di rifarlo,
ovviamente all'uncinetto.

Ho disfatto il maglione,
lavato le matasse e.....
voilà.
Una striscia lavorata col filo doppio e uncinetto 10mm.
(sarebbe andato bene anche il 12, ma...mi manca).

Ho lavorato a mezza maglia alta in front loop.
Avrei potuto lavorare anche in back loop,
ma lavorando sul filo davanti "l'effetto maglia" è secondo me superiore.




Ho trovato tre splendidi bottoni
e in un attimo la mia nuova sciarpa
calda,
morbida,
avvolgente
ha preso vita.






A presto

Nessun commento:

Posta un commento