lunedì 20 luglio 2015

Il mio primo vestito


Quando tempo fa ho visto questo vestito mi sono innamorata.
C'è voluto del tempo,
ma mi sono finalmente decisa a farlo.

Ovviamente il mio primo pensiero è stato di farlo panna,
tanto per cambiare :-D
Però poi ho incontrato la DROPS Belle color ciliegia,
ed è stato amore a prima vista.

Il modello è semplicissimo,
ho misurato i fianchi e il petto,
ho aggiunto circa 10 cm e ho fatto una catenella di quella dimensione.
L'ho chiusa in cerchio e da lì sono risalita a granny,
sempre lavorando in cerchio.
Arrivata allo scalfo manica ho fatto delle diminuzioni
e ho lavorato separatamente la parte davanti e dietro,
introducendo diminuzioni per lo scollo.
Ho usato 400 gr di filato con uncinetto 4,5mm.
( ovviamente ho abbinato una "sottoveste" ricavata da un vecchio vestito)

E ora.....







Un saluto sotto la supervisione della mia aiutante

1 commento:

  1. Wow! Vestito fantastico e il supervisore è totalmente innamorata di te! :-DDD

    RispondiElimina