martedì 6 gennaio 2015

La Befana mi ha portato...

 La Befana ( io ), mi ha portato un paio di pantofole nuove!!!

Giorni fa sono incappata nel sito di una persona con grandi capacità.
Ingunn Santini ha creato delle pantofole e delle vere e proprie scarpe,
tutte fatte all'uncinetto,
molto belle e con tutorial ( a pagamento) veramente semplici e chiari.

I suoi sono schemi molto "aperti",
cioè senza indicazioni assolute,
ma con istruzioni per creare modelli assolutamente personalizzati.

Io ho usato gli avanzi di Merino Extra fine della mia ultima coperta, con uncinetto 4mm,
e ho personalizzato uno dei suoi modelli.
Ho pesato le pantofole ( con cordino e palline comprese), 70 grammi.
Le suole (lavorate con filo doppio ), hanno circa lo stesso peso.

La pantofola può essere già usata senza suola,
secondo quello che uno vuole




Costruire la suola è però molto veloce
( una volta superato il panico delle istruzioni, che sembrano molto complesse ma che non lo sono affatto! )


e una volta unite le parti...









Sicuramente penso che per le prossime avrò qualche attenzione in più,
però sono veramente soddisfatta.

Sono calde e comodissime!!!!!!!!
(adesso le devo rendere antiscivolo, ma anche questo è spiegato nei tutorial),
e sto già pensando alle suole di corda per le mie scarpe estive!

Un saluto e 


Nessun commento:

Posta un commento