domenica 30 novembre 2014

Coprispalle


Un coprispalle veloce da fare, caldissimo, morbidissimo ed estremamente versatile,
che volere di più? :-D

Nella mia esplorazione di filati diversi dai soliti,
ho incontrato Alpaca Bouclè di DROPS.
Inizialmente volevo fare un coprispalle con un filato "chunky",
ma quando ho visto tutti questi "ricciolini" mi sono lasciata tentare.





 Non ero sicura di come avrebbe reso all'uncinetto,
ora penso che usato ai ferri renda probabilmente meglio,
ma anche all'uncinetto vale sicuramente 
e rende moltissimo ( ho usato meno di 200g).




Ho usato l'uncinetto 6mm 
e ho semplicemente fatto un rettangolo a maglia bassa.
L'ho piegato in due e parzialmente cuciti i bordi.


Il risultato è un morbido coprispalle
che si può appoggiare alle spalle
o tirare più in alto creando un collo.
E se queste "maniche sciallate" non entrano nelle maniche del cappotto...
basta ripiegarlo e diventa una morbidissima sciarpa!







Mi rendo conto che queste foto sanno un po' di.....vecchio :-P
il tempo però è veramente orribile e fare foto è un'impresa,
quindi ho deciso di pubblicarle lo stesso.
In queste foto il coprispalle non rende,
ma questo non toglie niente al piacere che mi da
l'indossarlo (anche mentre scrivo).
Non "sentite" anche voi quanto è morbido?



Buona serata



Nessun commento:

Posta un commento