giovedì 22 maggio 2014

Grigio


In attesa dell'estate,
un colpo di coda con un filato "total grey" :-)

Non ero troppo convinta,
ma man mano che procedevo mi sono innamorata sempre di più di questo scialle.
E' fatto con Delight DROPS,
un filato per calze lavorato con uncinetto 4,5mm
Mi spiace che le foto non rendono la bellezza delle splendide tonalità di grigio reali.

Visto che il filato con i suoi cambi di colore rendeva già molto da solo,
ho scelto un modello ultra semplice,
ovvero un triangolo a granny.
Per chi non fosse sicuro di come si fa, qui si trova uno schema.

Per aggiungere poi qualcosa di un po' diverso,
ho fatto un bordo con dei circolini.

Ho semplicemente ripetuto questo schema:
15 catenelle
mezza maglia bassa nella quinta dall'uncinetto
girare, una catenella e 10 maglie basse nel cerchio formato
una mezza bassa nella catenella iniziale del cerchio,
10 catenelle
una maglia bassa fra i due granny successivi.

Ora lascio la parola alle immagini.































Alla prossima :-)


Nessun commento:

Posta un commento